Logo Iren

Premi e riconoscimenti 2015

SMAU

Premio Smart Communities di Smau Torino 2015 per EDEN (Energy Data Engagement), un progetto concreto legato all'utilizzo di tecnologie digitali per misurare l'efficienza energetica in tre scuole torinesi nel quartiere Campidoglio. E' stata sviluppata una piattaforma digitale che, partendo dai dati di consumo energetico raccolti da sensori collocati negli istituti scolastici e in altri edifici, generi consapevolezza e stimoli comportamenti sostenibili negli studenti, nelle famiglie e nei cittadini. Il progetto EDEN è stato inoltre finalista al Premio Smau di Milano 2015.

EGOV

Finalista all'XI edizione del premio Egov 2015 con il Progetto EDEN. Il Premio Egov da anni riconosce i migliori progetti di innovazione sviluppati dalle Pubbliche Amministrazioni, centrali e territoriali, con l'obiettivo di mettere a confronto i decisori pubblici sulle tematiche dell'agenda digitale e contaminare le Pubbliche Amministrazioni.

Fondazione Marisa Bellisario

Certificazione Mela Rosa da parte della Fondazione Marisa Bellisario, per l'impegno al recepimento di quanto previsto dalla legge sulle parità di genere, valorizzando il talento femminile ai vertici dell'Azienda.

EXPO

Premio al progetto Water for Life, nell'ambito del Vivaio donne a Expo. La finalità del progetto è stata quella di effettuare ricerche sugli "Interferenti Endocrini", gruppo eterogeneo di sostanze presenti nell'ambiente. L'innovazione, l'eterogeneità dei partner coinvolti e la partecipazione maggioritaria delle donne sono i tre elementi che hanno caratterizzato il progetto.

AEEGSI

AEM Torino Distribuzione (dal 1° gennaio 2016 confluita nella societ√† IRETI) si è attestata tra le aziende del settore con le migliori performance in termini di qualità del servizio, sulla base degli indicatori pubblicati nel 2015 da AEEGSI che hanno determinato premi e penalità per le aziende di distribuzione di energia elettrica nell'anno 2014. A fronte della pubblicazione e validazione di tali indicatori, sono stati riconosciuti da AEEGSI ad AEM Torino Distribuzione premi pari a circa 480.000 euro.

Humana

L'organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia ha assegnato al Gruppo Iren il premio Humana Eco Solidarity Award 2015, per la generosità dimostrata nella donazione di abiti usati nell'anno 2014.

Sodalitas Social Award

Iren ha partecipato alla tredicesima edizione del Sodalitas Social Award, ed è stata inclusa tra i finalisti per i seguenti 2 progetti: "Piano di riequilibrio demografico" e "Iren: scuole in rete".

Top Utility award

Il Gruppo Iren è stato nominato tra i finalisti della quarta edizione del Top Utility Award, (premio annuale di Top Utility Analysis alle eccellenze italiane nella gestione di acqua, energia e ambiente) per le categorie Top Utility Comunicazione e Top Utility RSE Innovazione & Tecnologia.

Avvertenze | Credits - Tutti i diritti riservati © 2010-2017 Iren S.p.A. - Via Nubi di Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia -
irenspa@pec.gruppoiren.it - Capitale sociale I.V. 1.276.225.677,00 euro - Codice fiscale/Partita IVA: 07129470014 .