La App “LuceInCittà” consente in modo rapido ed immediato la segnalazione di guasti e anomalie dei punti luce cittadini (lampione spento, molti lampioni spenti, lampione danneggiato ecc.) su tutti i territori nei quali Iren Smart Solutions gestisce tali impianti.
Pertanto l’utente, attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone, dopo aver attivato il GPS ed essersi registrato, alla vista di un punto luce difettoso ha due possibilità per indicare l’anomalia: scattare una foto o inviare il codice identificativo del punto luce.
La segnalazione è inviata e presa in carico direttamente dalle squadre operative che intervengono per risolvere il problema.
Inoltre, a chiusura dell’intervento è previsto un feedback da parte dell’azienda all’utente tramite mail o sms (in funzione del canale utilizzato per la registrazione) dell’avvenuta risoluzione del guasto.
Può anche verificarsi l’eventualità che un malfunzionamento dichiarato risolto in realtà non lo sia e il lampione risulti ancora spento.
Questo accade in quanto la sostituzione di una lampada spenta da parte di una squadra operativa non può includere la verifica del funzionamento dell’intero impianto (bisognerebbe accendere tutto l’impianto).
L’eventuale guasto potrebbe non riguardare una lampada bruciata, ma dipendere da altri fattori tecnici quali l’elettronica di controllo o la rete di distribuzione, per cui è necessario in questo caso segnalare all’azienda che si tratta di un guasto già inviato così da intervenire nei modi più opportuni.
LuceInCittà è disponibile gratuitamente sugli App Store Android e iOS e può essere installata sugli smartphone inquadrando direttamente il QR Code di seguito riportato.
Guarda le istruzioni per l'uso dell'app contenute nella videopillola.