L’organigramma

L’Assemblea degli Azionisti, il Consiglio di Amministrazione, i Comitati endoconsiliari e gli Organi Delegati, dai quali dipendono le funzioni e le Business Units aziendali, costituiscono un modello di integrato in cui sono definiti ruoli e responsabilità e che garantisce che i rischi e le opportunità derivanti dal contesto economico, sociale e ambientale siano considerati nei processi decisionali aziendali rilevanti e gestiti nell’operatività.  

 

L'organigramma di Governance è in fase di revisione e sarà reso disponibile a breve: per maggiori informazioni sulla suddivisione delle deleghe all'interno del Gruppo si rinvia al comunicato stampa.

 

 

Scarica l'Organigramma del sistema di governance

Scarica l'Organigramma del sistema di governance

Visualizzazione

Scaricamento

Comitato di integrazione strategica ESG

L’integrazione e il presidio dei fattori ESG (Environment, Social, Governance), a partire dalla pianificazione strategica fino alla gestione e al monitoraggio delle attività del Gruppo, è affidata al Comitato Integrazione Strategica ESG. Il Comitato ha il compito di analizzare scenari, contesto normativo, rischi e opportunità per integrare la sostenibilità nella strategia e nei processi, analizzare il posizionamento ESG del Gruppo e proporre iniziative di miglioramento, valutare i risultati periodici e il progresso nelle politiche di integrazione ESG e diffondere la cultura della sostenibilità.

 

Il Comitato è composto da: CFO, Direttore Approvvigionamenti, Logistica e Servizi, Direttore Comunicazione, Relazioni esterne e Public Affairs, Direttore Corporate Social Responsibility e Comitati Territoriali (con funzioni di coordinamento), Direttore Personale Organizzazione, Direttore Risk Management, Responsabile Finanza, Responsabile Investor Relations e Responsabile Pianificazione Strategica e Controllo di gestione. 

 

Sustainable finance committee

Il Sustainable Finance Committee è deputato alla definizione del sustainabile finance framework ed è costituito per individuare e selezionare gli investimenti, le attività ed i progetti ritenuti eligibili per l’accesso a strumenti di finanza sostenibile, monitorare lo stato di avanzamento dei progetti/attività finanziati e garantire la corretta gestione del processo per tutta la durata dei finanziamenti.

 

Il Sustainable Finance Committee è composto da: CFO, Direttore Corporate Social Responsibility e Comitati Territoriali, Responsabile Pianificazione Strategica e Controllo di gestione, Responsabile Finanza Sostenibile e Responsabile Investor Relation.