L’organigramma

L’Assemblea degli Azionisti, il Consiglio di Amministrazione, i Comitati endoconsiliari e gli Organi Delegati, dai quali dipendono le funzioni e le Business Units aziendali, costituiscono un modello di integrato in cui sono definiti ruoli e responsabilità e che garantisce che i rischi e le opportunità derivanti dal contesto economico, sociale e ambientale siano considerati nei processi decisionali aziendali rilevanti e gestiti nell’operatività.  

 

L'organigramma di Governance è in fase di revisione e sarà reso disponibile a breve: per maggiori informazioni sulla suddivisione delle deleghe all'interno del Gruppo si rinvia al comunicato stampa.

 

 

Comitato di integrazione strategica ESG

L’integrazione e il presidio dei fattori ESG (Environment, Social, Governance), a partire dalla pianificazione strategica fino alla gestione e al monitoraggio delle attività del Gruppo, è affidata al Comitato Integrazione Strategica ESG. Il Comitato ha il compito di analizzare scenari, contesto normativo, rischi e opportunità per integrare la sostenibilità nella strategia e nei processi, analizzare il posizionamento ESG del Gruppo e proporre iniziative di miglioramento, valutare i risultati periodici e il progresso nelle politiche di integrazione ESG e diffondere la cultura della sostenibilità.

 

Il Comitato è composto da: CFO, Direttore Approvvigionamenti, Logistica e Servizi, Direttore Comunicazione, Relazioni esterne e Public Affairs, Direttore Corporate Social Responsibility e Comitati Territoriali (con funzioni di coordinamento), Direttore Personale Organizzazione, Direttore Risk Management, Responsabile Finanza, Responsabile Investor Relations e Responsabile Pianificazione Strategica e Controllo di gestione. 

 

Sustainable finance committee

Il Sustainable Finance Committee è deputato alla definizione del sustainabile finance framework ed è costituito per individuare e selezionare gli investimenti, le attività ed i progetti ritenuti eligibili per l’accesso a strumenti di finanza sostenibile, monitorare lo stato di avanzamento dei progetti/attività finanziati e garantire la corretta gestione del processo per tutta la durata dei finanziamenti.

 

Il Sustainable Finance Committee è composto da: CFO, Direttore Corporate Social Responsibility e Comitati Territoriali, Responsabile Pianificazione Strategica e Controllo di gestione, Responsabile Finanza Sostenibile e Responsabile Investor Relation.