Con una potenza installata complessiva di circa 3.411 MW (in assetto elettrico) e con oltre il 73% di energia prodotta da fonti rinnovabili e da cogenerazione ad alta efficienza, Iren fornisce il proprio contributo alla transizione energetica, perché l’energia moltiplichi le forze e non consumi le risorse.
Tramite la produzione, distribuzione e fornitura di calore, Iren Energia è inoltre il primo operatore in Italia nel settore del teleriscaldamento, una scelta ad elevata e indiscussa sostenibilità ambientale. Iren Energia dispone di oltre 1.000 km di reti di teleriscaldamento, a servizio di 11 città con circa 100 milioni di metri cubi allacciati. Una soluzione che si conferma a ridotto impatto ambientale.
L’ottimizzazione economica della produzione degli impianti produttivi avviene grazie al lavoro della direzione Power Management, la quale gestisce le centrali sui mercati elettrici (dell’energia e dei servizi di dispacciamento) attraverso la definizione delle migliori strategie di mercato da adottare.