Sedie di una sala riunione

Assemblea

L’Assemblea degli azionisti

Di seguito è possibile consultare i documenti relativi alle più recenti assemblee degli Azionisti di Iren S.p.A. Avvisi, procedure, modalità di voto elettronico, verbali, domande e risposte, sono filtrabili per anno.

 

 

Monitor di un computer con dei grafici

  • Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 27 giugno 2024 ore 12,00 in unica convocazione

     

     

    AVVISO DI CONVOCAZIONE

    Avviso di convocazione

    Avviso di convocazione

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    Pubblicazione avviso su quotidiano

    Pubblicazione avviso su quotidiano

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    DOCUMENTI

    Relazione e Bilanci al 31 dicembre 2023

    Relazione e Bilanci al 31 dicembre 2023

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    Bilancio di sostenibilità 2023

    Bilancio di sostenibilità 2023

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    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2023

    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2023

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    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2024 e sui compensi corrisposti 2023

    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2024 e sui compensi corrisposti 2023

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    Proposta FSU nomina consigliere

    Proposta FSU nomina consigliere

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    Proposta FSU compensi collegio sindacale

    Proposta FSU compensi collegio sindacale

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    Comunicato stampa

    Comunicato stampa

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    RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI

    Relazione su nomina di un componente del consiglio di amministrazione cooptato – Punto 1 Odg

    Relazione su nomina di un componente del consiglio di amministrazione cooptato – Punto 1 Odg

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    Relazione sul bilancio d’esercizio 2023 – Punto 2 Odg

    Relazione sul bilancio d’esercizio 2023 – Punto 2 Odg

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    Relazione su proposta di destinazione dell’utile 2023 – Punto 3 Odg

    Relazione su proposta di destinazione dell’utile 2023 – Punto 3 Odg

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    Relazione su politica di remunerazione 2024 - Punto 4 odg

    Relazione su politica di remunerazione 2024 - Punto 4 odg

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    Relazione sui compensi corrisposti 2023 – Punto 5 Odg

    Relazione sui compensi corrisposti 2023 – Punto 5 Odg

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    Relazione integrativa sui compensi corrisposti – Punto 5 bis Odg

    Relazione integrativa sui compensi corrisposti – Punto 5 bis Odg

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    Relazione su compensi amm. exec. nella vacancy – Punto 6 Odg

    Relazione su compensi amm. exec. nella vacancy – Punto 6 Odg

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    Relazione sulla nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente per gli esercizi 24-25-26 e determinazione relativi compensi– Punti 7-8 Odg

    Relazione sulla nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente per gli esercizi 24-25-26 e determinazione relativi compensi– Punti 7-8 Odg

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    NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE

    Orientamenti relativi alla composizione del Collegio Sindacale di Iren

    Orientamenti relativi alla composizione del Collegio Sindacale di Iren

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    Lista presentata dai soci pubblici

    Lista presentata dai soci pubblici

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    Lista presentata dai fondi di investimento

    Lista presentata dai fondi di investimento

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    Sono legittimati all’intervento in assemblea – ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 dello statuto sociale e dall’art. 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 – coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile (record date) del 18 giugno 2024 e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione dall’intermediario abilitato.

     

    Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentante Designato in via esclusiva, in conformità alle previsioni dell'art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020 convertito dalla Legge n. 27/2020 e successive modifiche e integrazioni (“Decreto”) come da ultimo modificato dalla Legge n. 5 marzo 2024, n. 21 - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile - o seguendo la procedura guidata mediante applicativo web - da trasmettere entro il 25 giugno 2024. In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 25 giugno 2024.

     

    La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.

     

    Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011/0923200.

     

    Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.

     

    Voto per via elettronica

    I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il giorno antecedente l’assemblea (ossia entro il 26 giugno 2024), il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 26 giugno 2024). 

    Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

     

    Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o mediante compilazione dell'apposito form. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).

     

    Hanno diritto di ottenere risposta coloro ai quali spetta il diritto di voto e per i quali sia pervenuta alla Società, secondo le modalità indicate sul sito internet, entro il 21 giugno 2024 (ossia entro il terzo giorno successivo alla record date fissata al 18 giugno 2024), apposita comunicazione da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente. A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla data della record date (18 giugno 2024) indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. 

     

    Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso. Alle domande pervenute entro il 18 giugno 2024, se coerenti con le materie in discussione e dopo aver verificato la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro il 24 giugno 2024, nell’apposita sezione del sito internet della società.

    Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (ossia entro il 17 maggio 2024), l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

     

    Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione. L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it . L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

     

    Proposte individuali di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno

     

    In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire agli Azionisti di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il  12 giugno 2024 a mezzo messaggio di posta elettronica indirizzata a: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it. Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.

    Verbale assemblea

    Verbale assemblea

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    Rendiconto sintetico delle votazioni

    Rendiconto sintetico delle votazioni

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    Domande Sig. Bava

    Domande Sig. Bava

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    Elenco primi 100 azionisti

    Elenco primi 100 azionisti

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  • Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 4 maggio 2023 ore 11,00 in unica convocazione

     

    AVVISO DI CONVOCAZIONE

    Avviso di convocazione

    Avviso di convocazione

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    Pubblicazione avviso su quotidiano

    Pubblicazione avviso su quotidiano

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    DOCUMENTI

    Bilancio di sostenibilità 2022

    Bilancio di sostenibilità 2022

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    Relazione sulla politica in materia
    di remunerazione 2023 e sui compensi corrisposti 2022

    Relazione sulla politica in materia
    di remunerazione 2023 e sui compensi corrisposti 2022

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    Relazione sul governo societario e gli assetti
    proprietari

    Relazione sul governo societario e gli assetti
    proprietari

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    Proposta Collegio Sindacale su compenso
    società di revisione

    Proposta Collegio Sindacale su compenso
    società di revisione

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    Relazioni e bilanci al 31 dicembre 2022

    Relazioni e bilanci al 31 dicembre 2022

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    RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI

    Relazione sul bilancio 2022 - Punto 1 OdG

    Relazione sul bilancio 2022 - Punto 1 OdG

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    Relazione sui compensi corrisposti 2022 - Punto 4 OdG

    Relazione sui compensi corrisposti 2022 - Punto 4 OdG

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    Relazione sulla destinazione dell'utile 2022 -
    Punto 2 OdG

    Relazione sulla destinazione dell'utile 2022 -
    Punto 2 OdG

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    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2023 - Punto 3 OdG

    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2023 - Punto 3 OdG

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    Relazione sulla Proposta di adeguamento dei corrispettivi all’inflazione per l’incarico di revisione legale dei conti a partire dall’esercizio 2022 a fine mandato – Punto 5 Odg

    Relazione sulla Proposta di adeguamento dei corrispettivi all’inflazione per l’incarico di revisione legale dei conti a partire dall’esercizio 2022 a fine mandato – Punto 5 Odg

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    Relazione in merito alla proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie di Iren S.p.A. – Punto 6 Odg

    Relazione in merito alla proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie di Iren S.p.A. – Punto 6 Odg

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    Sono legittimati all’intervento in assemblea – ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 dello statuto sociale e dall’art. 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 – coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile (record date) del 24 aprile 2023 e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione dall’intermediario abilitato.

     

    Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentante Designato in via esclusiva, ai sensi dell’articolo 3, comma 10 - undecies del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198 (cd. Milleproroghe 2023), convertito con modificazioni dalla L. 24 febbraio 2023, n. 14 che ha disposto un'ulteriore proroga delle disposizioni 'emergenziali' sullo svolgimento delle assemblee, originariamente stabilite dal Decreto Cura Italia (art. 106) - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile - o seguendo la procedura guidata mediante applicativo web - da trasmettere entro il 2 maggio 2023. In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 3 maggio 2023 ore 12.

     

    La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.

     

    Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011/0923200.

     

    Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.

     

    Voto per via elettronica

    I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il giorno antecedente l'assemblea (ossia il 3 maggio 2023), il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 3 maggio 2023).

     

    Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

     

    Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o mediante compilazione dell'apposito form. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).

     

    Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 24 aprile 2023 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso.

     

    Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso. Alle domande pervenute entro il 24 aprile 2023, se coerenti con le materie in discussione e dopo aver verificato la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro due giorni antecedenti la data dell’assemblea, nell’apposita sezione del sito internet della società.

    Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (ossia entro il 9 aprile 2023), l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. 

     

    Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.

     

    L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it . L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

     

    Proposte individuali di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno

    In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire agli Azionisti di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 19 aprile 2023 a mezzo messaggio di posta elettronica indirizzata a: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it. Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.

    Verbale assemblea

    Verbale assemblea

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    Rendiconto sintetico delle votazioni

    Rendiconto sintetico delle votazioni

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    Domanda Sig. Fantuzzi n.1

    Domanda Sig. Fantuzzi n.1

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    Elenco primi 100 azionisti

    Elenco primi 100 azionisti

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    Domanda sig. Fantuzzi n.2

    Domanda sig. Fantuzzi n.2

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    Domande Sig.Bava

    Domande Sig.Bava

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    Diritti di voto alla record date

    Diritti di voto alla record date

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    Comunicato stampa

    Comunicato stampa

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  • Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 21 giugno 2022 ore 10,00 in unica convocazione

    Verbale assemblea

    Verbale assemblea

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    Bilancio Iren

    Bilancio Iren

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    Bilancio di sostenibilità

    Bilancio di sostenibilità

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    AVVISO DI CONVOCAZIONE

    Avviso di convocazione

    Avviso di convocazione

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    Pubblicazione avviso su quotidiano

    Pubblicazione avviso su quotidiano

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    DOCUMENTI

    Orientamenti del Consiglio di Amministrazione di IREN S.p.A. agli azionisti sulla composizione quali-quantitativa del CdA per il triennio 2022-2024 

    Orientamenti del Consiglio di Amministrazione di IREN S.p.A. agli azionisti sulla composizione quali-quantitativa del CdA per il triennio 2022-2024 

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    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti 2021

    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti 2021

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    Proposta di deliberazione con riferimento al punto sub 6) da parte di Finanziaria Città di Torino Holding

    Proposta di deliberazione con riferimento al punto sub 6) da parte di Finanziaria Città di Torino Holding

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    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2021

    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2021

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    Bilancio consolidato 2021 - Formato ESEF

    Bilancio consolidato 2021 - Formato ESEF

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    Progetto di Bilancio consolidato e di esercizio 2021

    Progetto di Bilancio consolidato e di esercizio 2021

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    RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI

    Relazione sul bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021; Relazione sulla gestione, Relazione del Collegio Sindacale de della Società di Revisione - punto 1 OdG

    Relazione sul bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021; Relazione sulla gestione, Relazione del Collegio Sindacale de della Società di Revisione - punto 1 OdG

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    Relazione sui compensi corrisposti 2021 - punto 4 OdG

    Relazione sui compensi corrisposti 2021 - punto 4 OdG

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    Relazione sulla destinazione dell'utile di esecizio - punto 2 OdG

    Relazione sulla destinazione dell'utile di esecizio - punto 2 OdG

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    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 - punto 3 OdG

    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 - punto 3 OdG

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    Relazione sulla nomina del Consiglio di Amministrazione e relative cariche statuariamente di competenza assembleare per il triennio 2022-2023-2024 – Punto 5 Odg

    Relazione sulla nomina del Consiglio di Amministrazione e relative cariche statuariamente di competenza assembleare per il triennio 2022-2023-2024 – Punto 5 Odg

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    Relazione in merito alla determinazione del compenso annuo da corrispondere ai membri del Consiglio di Amministrazione – Punto 6 Odg

    Relazione in merito alla determinazione del compenso annuo da corrispondere ai membri del Consiglio di Amministrazione – Punto 6 Odg

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    NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

    Lista n. 1

    Lista n. 1

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    Lettera Assogestioni

    Lettera Assogestioni

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    Lista n. 2

    Lista n. 2

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    Sono legittimati all’intervento in assemblea – ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 dello statuto sociale e dall’art. 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 – coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile (record date) del 10 giugno 2022 e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione dall’intermediario abilitato.

     

    Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentante Designato in via esclusiva, ai sensi dell’articolo 106, comma 4, del DL 17/03/2020 n.18 (Cura Italia) le cui disposizioni sono state da ultimo prorogate dal Decreto Legge n. 228/2022 c.d. Mille proroghe (art. 3, comma 1) convertito con modificazioni dalla Legge n. 15 del 25 febbraio 2022 - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 17 giugno 2022, che può anche essere compilato e inoltrato via weblink. In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro la data sopra riportata (ossia entro il 17 giugno 2022).

     

    La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.

     

    Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011/0923200.

     

    Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.

     

    Voto per via elettronica

    I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 20 giugno 2022, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 20 giugno 2022).

     

    Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

     

    Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011.0703563 o mediante compilazione dell'apposito form. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).

     

    Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 10 giugno 2022 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso.

     

    Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso. Alle domande pervenute entro il 10 giugno 2022, se coerenti con le materie in discussione e dopo aver verificato la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro due giorni antecedenti la data dell’assemblea, nell’apposita sezione del sito internet della società.

    Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 10 maggio 2022, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

     

    Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.

     

    L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it . L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

     

    Proposte individuali di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno

    In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire agli Azionisti di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 6 giugno 2022 a mezzo messaggio di posta elettronica indirizzata a: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it. Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.

    Verbale assemblea

    Verbale assemblea

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    Rendiconto Sintetico delle Votazioni

    Rendiconto Sintetico delle Votazioni

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    SEZIONE DOMANDE E RISPOSTE

    Q&A azionisti

    Q&A azionisti

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    INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE E ALTRI DOCUMENTI

    Ammontare complessivo dei diritti di voto alla record date

    Ammontare complessivo dei diritti di voto alla record date

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  • Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 6 maggio 2021 ore 11,00 in unica convocazione

    Verbale assemblea

    Verbale assemblea

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    Bilancio Iren

    Bilancio Iren

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    Bilancio di sostenibilità

    Bilancio di sostenibilità

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    AVVISO DI CONVOCAZIONE

    Avviso di convocazione

    Avviso di convocazione

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    Pubblicazione avviso su quotidiano

    Pubblicazione avviso su quotidiano

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    DOCUMENTI

    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2020

    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2020

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    Bilancio di sostenibilità 2020 (Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ai sensi del d. lgs. 254/2016)

    Bilancio di sostenibilità 2020 (Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ai sensi del d. lgs. 254/2016)

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    Risultati 2020 e prospettive future

    Risultati 2020 e prospettive future

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    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2021 e Relazione sui compensi corrisposti 2020

    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2021 e Relazione sui compensi corrisposti 2020

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    Progetto di Bilancio consolidato e di esercizio 2020

    Progetto di Bilancio consolidato e di esercizio 2020

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    RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI

    Relazione sul bilancio d'esercizio 2020 - punto 1 OdG

    Relazione sul bilancio d'esercizio 2020 - punto 1 OdG

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    Relazione sui compensi corrisposti 2020 - punto 4 OdG 

    Relazione sui compensi corrisposti 2020 - punto 4 OdG 

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    Relazione sulla destinazione dell'utile 2020 - punto 2 OdG

    Relazione sulla destinazione dell'utile 2020 - punto 2 OdG

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    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2021 - punto 3 OdG

    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2021 - punto 3 OdG

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    Relazione sulla nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente per gli esercizi 2021-2022-2023 e determinazione relativi compensi, comprensiva degli orientamenti relativi al Collegio Sindacale di Iren – Punto 5 Odg

    Relazione sulla nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente per gli esercizi 2021-2022-2023 e determinazione relativi compensi, comprensiva degli orientamenti relativi al Collegio Sindacale di Iren – Punto 5 Odg

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    NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE

    Orientamenti relativi al Collegio Sindacale di Iren

    Orientamenti relativi al Collegio Sindacale di Iren

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    Lista n. 1

    Lista n. 1

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    Lista n. 2

    Lista n. 2

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    Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentante Designato in via esclusiva ai sensi dell’articolo 106, comma 4, del DL 17/03/2020 n.18 (Cura Italia) le cui disposizioni sono state da ultimo prorogate dal Decreto Legge n. 183/2020 c.d. Mille proroghe (art. 3, comma 6) convertito con la Legge n. 21 del 26 febbraio 2021 - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 4 maggio 2021, che può anche essere compilato e inoltrato via weblink. In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro la data sopra riportata (ossia entro il 4 maggio 2021).

     

    La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.

     

    Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011.0923200.

     

    Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.

     

    Voto per via elettronica

    I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 4 maggio 2021, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto.

     

    La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 4 maggio 2021).

    Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea. Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011.0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.

     

    La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).

     

    Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 27 aprile 2021 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.

     

    Alle domande pervenute entro il 27 aprile 2021, se coerenti con le materie in discussione e dopo aver verificato la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro due giorni antecedenti la data dell’assemblea, nell’apposita sezione del sito internet della società

    Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 4 aprile 2021, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.     

     

    Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.

     

    L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it.

     

    L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

     

    Proposte individuali di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno

    In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire agli Azionisti di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 20 aprile 2021 a mezzo messaggio di posta elettronica indirizzata a: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it.

     

    Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione.

     

    Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.

    Votazione sul bilancio d’esercizio 2020 – Punto 1 Odg

    Votazione sul bilancio d’esercizio 2020 – Punto 1 Odg

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    Votazione sui compensi corrisposti 2020 – Punto 4 Odg

    Votazione sui compensi corrisposti 2020 – Punto 4 Odg

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    Votazione sulla destinazione dell’utile 2020 – Punto 2 Odg

    Votazione sulla destinazione dell’utile 2020 – Punto 2 Odg

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    Votazione sulla politica in materia di remunerazione 2021 – Punto 3 Odg

    Votazione sulla politica in materia di remunerazione 2021 – Punto 3 Odg

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    Votazione sulla nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente per gli esercizi 2021-2022-2023 e determinazione relativi compensi – Punto 5 Odg

    Votazione sulla nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente per gli esercizi 2021-2022-2023 e determinazione relativi compensi – Punto 5 Odg

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    Rendiconto sintetico delle votazioni 

    Rendiconto sintetico delle votazioni 

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    Votazione sul bilancio di esercizio 2019 – punto 1 OdG

    Votazione sul bilancio di esercizio 2019 – punto 1 OdG

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    SEZIONE DOMANDE E RISPOSTE

    Q&A azionista Bava

    Q&A azionista Bava

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    Elenco primi 100 azionisti

    Elenco primi 100 azionisti

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    Ammontare complessivo dei diritti di voto alla record date

    Ammontare complessivo dei diritti di voto alla record date

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  • Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 29 aprile 2020 in prima convocazione, e per il 29 maggio 2020 in seconda convocazione

    Verbale Assemblea ordinaria

    Verbale Assemblea ordinaria

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    Bilancio di sostenibilità 2019 (Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ai sensi del d. lgs. 254/2016)

    Bilancio di sostenibilità 2019 (Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ai sensi del d. lgs. 254/2016)

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    Progetto di Bilancio consolidato e di esercizio 2019

    Progetto di Bilancio consolidato e di esercizio 2019

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    AVVISO DI CONVOCAZIONE

    Avviso di convocazione

    Avviso di convocazione

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    Pubblicazione dell’integrazione all’avviso di convocazione su quotidiano

    Pubblicazione dell’integrazione all’avviso di convocazione su quotidiano

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    Pubblicazione avviso su quotidiano

    Pubblicazione avviso su quotidiano

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    Integrazione all’avviso di convocazione dell’assemblea degli azionisti

    Integrazione all’avviso di convocazione dell’assemblea degli azionisti

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    DOCUMENTI

    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2019

    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2019

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    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2020 e sui compensi corrisposti 2019

    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2020 e sui compensi corrisposti 2019

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    Risultati 2019 e prospettive future

    Risultati 2019 e prospettive future

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    RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI

    Relazione sul bilancio d'esercizio 2019 - punto 1 OdG

    Relazione sul bilancio d'esercizio 2019 - punto 1 OdG

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    Relazione sulla destinazione dell'utile 2019 - punto 2 OdG

    Relazione sulla destinazione dell'utile 2019 - punto 2 OdG

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    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2020 - punto 3 OdG

    Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2020 - punto 3 OdG

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    Relazione sul rinnovo acquisto azioni proprie - punto 5 OdG

    Relazione sul rinnovo acquisto azioni proprie - punto 5 OdG

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    Relazione sui compensi corrisposti 2019 - punto 4 OdG

    Relazione sui compensi corrisposti 2019 - punto 4 OdG

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    Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentato Designato in via esclusiva ai sensi dell’articolo 106, comma 4, del DL 17/03/2020 n.18 (Cura Italia) - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 27 aprile 2020, che può anche essere compilato e inoltrato via weblink

     

    In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro le ore 12 del 28 aprile 2020.

     

    La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.

     

    Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011.0923211.

     

    Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.

     

    Voto per via elettronica

    I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 28 aprile 2020, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto.

    Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

     

    Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo  affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011.0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.

     

    La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).

     

    Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 20 aprile 2020 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.

     

    Alle domande pervenute entro il 20 aprile 2020, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro due giorni antecedenti la data dell’assemblea, nell’apposita sezione del sito internet della società.

    Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro l'8 aprile 2020, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.     

     

    Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.

     

    L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it.

     

    L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

    Allegati verbale Assemblea dei soci. Domande azionista Bava

    Allegati verbale Assemblea dei soci. Domande azionista Bava

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    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio 2019 parte 1

    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio 2019 parte 1

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    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio 2019 parte 4

    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio 2019 parte 4

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    Rendiconto sintetico votazioni

    Rendiconto sintetico votazioni

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    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio di sostenibilità 2019 parte 1

    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio di sostenibilità 2019 parte 1

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    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio 2019 parte 2

    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio 2019 parte 2

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    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio 2019 parte 3

    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio 2019 parte 3

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    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio di sostenibilità 2019 parte 2

    Allegati verbale Assemblea dei soci. Bilancio di sostenibilità 2019 parte 2

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    Elenco soci titolari di azioni ordinarie intervenuti in assemblea

    Elenco soci titolari di azioni ordinarie intervenuti in assemblea

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    Votazione sul bilancio di esercizio 2019 – punto 1 OdG

    Votazione sul bilancio di esercizio 2019 – punto 1 OdG

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    Votazione sulla destinazione dell'utile di esercizio 2019 – punto 2 OdG

    Votazione sulla destinazione dell'utile di esercizio 2019 – punto 2 OdG

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    Votazione su relazione sulla politica in materia di remunerazione – punto 3 OdG

    Votazione su relazione sulla politica in materia di remunerazione – punto 3 OdG

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    SEZIONE DOMANDE E RISPOSTE

    Risposte alle domande degli azionisti

    Risposte alle domande degli azionisti

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    INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE E ALTRI DOCUMENTI

    Ammontare complessivo dei diritti di voto alla record date

    Ammontare complessivo dei diritti di voto alla record date

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    Comunicato stampa

    Comunicato stampa

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  • Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata in unica convocazione per il 22 maggio 2019

    Verbale Assemblea

    Verbale Assemblea

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    Bilancio di Sostenibilità 2018 (Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ai sensi del d. lgs. 254/2016)

    Bilancio di Sostenibilità 2018 (Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ai sensi del d. lgs. 254/2016)

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    Progetto di bilancio consolidato e di esercizio 2018

    Progetto di bilancio consolidato e di esercizio 2018

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    AVVISO DI CONVOCAZIONE

    Avviso di convocazione dell’assemblea ordinaria dei soci

    Avviso di convocazione dell’assemblea ordinaria dei soci

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    Integrazione ordine del giorno Avviso di convocazione Assemblea dei Soci

    Integrazione ordine del giorno Avviso di convocazione Assemblea dei Soci

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    Pubblicazione estratto sul Sole 24 Ore

    Pubblicazione estratto sul Sole 24 Ore

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    Estratto avviso di convocazione assemblea ordinaria dei soci

    Estratto avviso di convocazione assemblea ordinaria dei soci

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    Estratto integrazione ordine del giorno Avviso di convocazione Assemblea dei Soci

    Estratto integrazione ordine del giorno Avviso di convocazione Assemblea dei Soci

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    DOCUMENTI

    Relazione sulla remunerazione esercizio 2018

    Relazione sulla remunerazione esercizio 2018

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    Raccomandazione del Comitato per il Controllo Interno e la Revisione Contabile (CCIRC) per il conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il novennio 2021-2029

    Raccomandazione del Comitato per il Controllo Interno e la Revisione Contabile (CCIRC) per il conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il novennio 2021-2029

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    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari

    Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari

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    Proposta motivata del Collegio Sindacale del Collegio Sindacale per l’integrazione dei corrispettivi della società di revisione per l’incarico di revisione legale dei conti relativo agli esercizi 2018-2020

    Proposta motivata del Collegio Sindacale del Collegio Sindacale per l’integrazione dei corrispettivi della società di revisione per l’incarico di revisione legale dei conti relativo agli esercizi 2018-2020

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    Rendiconto sintetico delle votazioni Assemblea 22 maggio 2019

    Rendiconto sintetico delle votazioni Assemblea 22 maggio 2019

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    Ammontare complessivo diritti di voto alla record date

    Ammontare complessivo diritti di voto alla record date

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    Orientamenti del Consiglio di Amministrazione agli Azionisti sulla composizione quali-quantitativa del CdA per il triennio 2019-2021

    Orientamenti del Consiglio di Amministrazione agli Azionisti sulla composizione quali-quantitativa del CdA per il triennio 2019-2021

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    RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI

    Relazione degli Amministratori su Nomina del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2019-2021

    Relazione degli Amministratori su Nomina del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2019-2021

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    Relazione illustrativa degli amministratori sulla proposta del Collegio Sindacale per l’integrazione dei corrispettivi della società di revisione per l’incarico di revisione legale dei conti relativo agli esercizi 2018-2020

    Relazione illustrativa degli amministratori sulla proposta del Collegio Sindacale per l’integrazione dei corrispettivi della società di revisione per l’incarico di revisione legale dei conti relativo agli esercizi 2018-2020

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    Relazione degli Amministratori su compenso annuo da corrispondere al nuovo CdA

    Relazione degli Amministratori su compenso annuo da corrispondere al nuovo CdA

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    Relazione illustrativa degli amministratori sul conferimento di incarico a società di revisione per il novennio 2021-2029

    Relazione illustrativa degli amministratori sul conferimento di incarico a società di revisione per il novennio 2021-2029

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    Relazione illustrativa degli amministratori sulla Relazione sulla remunerazione 2018

    Relazione illustrativa degli amministratori sulla Relazione sulla remunerazione 2018

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    Relazione degli Amministratori sul bilancio d'esercizio 2018

    Relazione degli Amministratori sul bilancio d'esercizio 2018

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    NOMINA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

    Lista n. 1 

    Lista n. 1 

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    Lista n. 2

    Lista n. 2

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    Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita in alternativa:

     

    • al delegato scelto dal legittimato al voto, eventualmente utilizzando il modulo di delega qui reperibile.
    • a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73 - computershare.com/it - quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. 58/98 (TUF). A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega che può anche essere compilato e inoltrato via weblink.

     

    La delega può essere conferita a Computershare S.p.A. entro il 20 maggio 2019 ed ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detto modulo.

     

    Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011 0923200.

    Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.

     

    Voto per via elettronica

    I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 21 maggio 2019, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto cliccando sul link.

    Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

     

    Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011 0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.

     

    La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale). 

     

    Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 13 maggio 2019 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.           

     

    Alle domande pervenute entro il 19 maggio 2019 sarà data risposta, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, con il mezzo richiesto dal richiedente (fax o email) oppure, al più tardi, in occasione dell'Assemblea.

    Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF) i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 22 aprile 2019, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.     

     

    Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società a mezzo raccomandata indirizzata a IREN S.p.A, Strada S. Margherita 6/a, 43123 Parma - Direzione Affari Societari o alternativamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervenga alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.           

     

    L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it.

     

    L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

    Il capitale sociale è attualmente rappresentato da 1.300.931.377 azioni ordinarie con diritto di voto e del valore nominale di euro 1 cadauna.

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato A_Domande e risposte piccoli azionisti

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato A_Domande e risposte piccoli azionisti

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato D_Bilancio 2018 Parte1

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato D_Bilancio 2018 Parte1

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato B_Presentazioni

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato B_Presentazioni

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato C_Elenco votazioni Bilancio 2018

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato C_Elenco votazioni Bilancio 2018

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato D_Bilancio 2018 Parte2

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato D_Bilancio 2018 Parte4

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato F_Verbale-Elenco votazioni su relazione sulla remunerazione

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato F_Verbale-Elenco votazioni su relazione sulla remunerazione

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato D_Bilancio 2018 Parte5

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato G_Elenco votazioni su nomina Consiglio di Amministrazione

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato G_Elenco votazioni su nomina Consiglio di Amministrazione

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato D_Bilancio 2018 Parte3

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato D_Bilancio 2018 Parte3

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato E_Elenco votazioni su Conferimento incarico a società di revisione

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato E_Elenco votazioni su Conferimento incarico a società di revisione

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    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato H_Nomina delle cariche statutarie di competenza assembleare

    Assemblea 22 maggio 2019_Verbale Allegato H_Nomina delle cariche statutarie di competenza assembleare

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    Assemblea straordinaria e ordinaria di Iren S.p.A. convocata in unica convocazione per il 5 aprile 2019

    Verbale Assemblea

    Verbale Assemblea

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    AVVISO DI CONVOCAZIONE

    Avviso di convocazione dell’assemblea straordinaria e ordinaria dei soci

    Avviso di convocazione dell’assemblea straordinaria e ordinaria dei soci

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    Estratto avviso di convocazione assemblea straordinaria e ordinaria dei soci

    Estratto avviso di convocazione assemblea straordinaria e ordinaria dei soci

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    Richiesta di convocazione dell’assemblea straordinaria da parte del socio Comune di Reggio Emilia

    Richiesta di convocazione dell’assemblea straordinaria da parte del socio Comune di Reggio Emilia

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    DOCUMENTI

    Comunicazione redatta ai sensi art. 85-bis RE_Ammontare complessivo diritti di voto alla record date

    Comunicazione redatta ai sensi art. 85-bis RE_Ammontare complessivo diritti di voto alla record date

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    RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI

    Relazione degli Amministratori su Parte Straordinaria Assemblea dei Soci

    Relazione degli Amministratori su Parte Straordinaria Assemblea dei Soci

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    Relazione degli Amministratori su Parte Ordinaria Assemblea dei Soci

    Relazione degli Amministratori su Parte Ordinaria Assemblea dei Soci

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    Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita in alternativa:

     

    • al delegato scelto dal legittimato al voto, eventualmente utilizzando il modulo di delega qui reperibile;
    • a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73 - computershare.com/it - quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. 58/98 (TUF). A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega che può anche essere compilato e inoltrato via weblink.

    La delega può essere conferita a Computershare S.p.A. entro il 3 aprile 2019 ed ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detto modulo.

     

    Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011 0923200.

    Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.

     

    Voto per via elettronica

    I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 4 aprile 2019, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto cliccando sul link.

    Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

     

    Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure  irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011 0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.

     

    La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).

     

    Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 27 marzo 2019 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.

     

    Alle domande pervenute entro il 2 aprile 2019 sarà data risposta, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, con il mezzo richiesto dal richiedente (fax o email) oppure, al più tardi, in occasione dell'Assemblea.

    Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF) i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 2 marzo 2019, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.     

     

    Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società a mezzo raccomandata indirizzata a IREN S.p.A, Strada S. Margherita 6/a, 43123 Parma - Direzione Affari Societari o alternativamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervenga alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.           

     

    L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it.            

     

    L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

    Il capitale sociale è attualmente rappresentato da n. 1.300.931.377 azioni ordinarie con diritto di voto e del valore nominale di euro 1 ciascuna.

    Rendiconto sintetico delle votazioni ex-art. 125 quater TUF

    Rendiconto sintetico delle votazioni ex-art. 125 quater TUF

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  • Assemblea ordinaria di Iren s.p.a. convocata in unica convocazione per il 19 aprile 2018

    Verbale Assemblea 

    Verbale Assemblea 

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    Bilancio Iren

    Bilancio Iren

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    Bilancio di Sostenibilità 

    Bilancio di Sostenibilità 

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    AVVISO DI CONVOCAZIONE 

    Avviso di convocazione

    Avviso di convocazione

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    DOCUMENTI

    Progetto di Bilancio di esercizio e di Bilancio consolidato al 31.12.2017 di Iren, corredato dalle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione

    Progetto di Bilancio di esercizio e di Bilancio consolidato al 31.12.2017 di Iren, corredato dalle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione

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    Relazione sulle remunerazioni 2017

    Relazione sulle remunerazioni 2017

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    Dichiarazione non finanziaria 2017

    Dichiarazione non finanziaria 2017

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    Relazione sul Governo Societario

    Relazione sul Governo Societario

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    RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI

    Relazioni degli Amministratori sul bilancio di esercizio 2017

    Relazioni degli Amministratori sul bilancio di esercizio 2017

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    Relazione degli Amministratori sulla relazione remunerazioni

    Relazione degli Amministratori sulla relazione remunerazioni

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    Relazione degli Amministratori per la nomina del Collegio Sindacale

    Relazione degli Amministratori per la nomina del Collegio Sindacale

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    NOMINA COLLEGIO SINDACALE

    Lista n. 1

    Lista n. 1

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    Lista n. 2

    Lista n. 2

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    Comunicato stampa rettifica lista n. 1

    Comunicato stampa rettifica lista n. 1

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    Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita in alternativa:

     

    • al delegato scelto dal legittimato al voto, eventualmente utilizzando il modulo di delega qui reperibile.
    • a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73 - computershare.com/it - quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. 58/98 (TUF). A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega che può anche essere compilato e inoltrato via weblink.

     

    La delega può essere conferita a Computershare S.p.A.entro il 17 aprile ed ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detto modulo.

    Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011 0923200.

    Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.

     

    Voto per via elettronica.

    I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 18 aprile 2018, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto cliccando sul link.

     

     

     

    Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

     

    Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011 0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.

     

    La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale). 

     

    Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 10 aprile 2018 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.           

     

    Alle domande pervenute entro il 16 aprile 2018 sarà data risposta, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, con il mezzo richiesto dal richiedente (fax o email) oppure, al più tardi, in occasione dell'Assemblea.

    Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF) i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 17 marzo 2018, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.     

     

    Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società a mezzo raccomandata indirizzata a IREN S.p.A, Strada S. Margherita 6/a, 43123 Parma - Direzione Affari Societari o alternativamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a a condizione che pervenga alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.           

     

    L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it .

     

    L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

    Il capitale sociale è attualmente rappresentato da 1.276.225.677 azioni ordinarie con diritto di voto e  del valore nominale di euro 1 cadauna.

    Rendiconto sintetico delle votazioni ex-art. 125 quater TUF

    Rendiconto sintetico delle votazioni ex-art. 125 quater TUF

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    Elenco votazioni approvazione bilancio 2017

    Elenco votazioni approvazione bilancio 2017

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    Domande piccoli azionisti e risposte

    Domande piccoli azionisti e risposte

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    Presentazioni

    Presentazioni

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    Elenco altre votazioni

    Elenco altre votazioni

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