Di seguito è possibile consultare i documenti relativi alle più recenti assemblee degli Azionisti di Iren S.p.A. Avvisi, procedure, modalità di voto elettronico, verbali, domande e risposte, sono filtrabili per anno.
Corporate
L’Assemblea degli azionisti
Di seguito è possibile consultare i documenti relativi alle più recenti assemblee degli Azionisti di Iren S.p.A. Avvisi, procedure, modalità di voto elettronico, verbali, domande e risposte, sono filtrabili per anno.
Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 27 giugno 2024 ore 12,00 in unica convocazione
AVVISO DI CONVOCAZIONE
DOCUMENTI
RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI
NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE
Sono legittimati all’intervento in assemblea – ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 dello statuto sociale e dall’art. 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 – coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile (record date) del 18 giugno 2024 e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione dall’intermediario abilitato.
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentante Designato in via esclusiva, in conformità alle previsioni dell'art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020 convertito dalla Legge n. 27/2020 e successive modifiche e integrazioni (“Decreto”) come da ultimo modificato dalla Legge n. 5 marzo 2024, n. 21 - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile - o seguendo la procedura guidata mediante applicativo web - da trasmettere entro il 25 giugno 2024. In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 25 giugno 2024.
La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011/0923200.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.
Voto per via elettronica
I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il giorno antecedente l’assemblea (ossia entro il 26 giugno 2024), il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 26 giugno 2024).
Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.
Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o mediante compilazione dell'apposito form. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro ai quali spetta il diritto di voto e per i quali sia pervenuta alla Società, secondo le modalità indicate sul sito internet, entro il 21 giugno 2024 (ossia entro il terzo giorno successivo alla record date fissata al 18 giugno 2024), apposita comunicazione da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente. A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla data della record date (18 giugno 2024) indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso.
Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso. Alle domande pervenute entro il 18 giugno 2024, se coerenti con le materie in discussione e dopo aver verificato la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro il 24 giugno 2024, nell’apposita sezione del sito internet della società.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (ossia entro il 17 maggio 2024), l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione. L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it . L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Proposte individuali di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno
In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire agli Azionisti di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 12 giugno 2024 a mezzo messaggio di posta elettronica indirizzata a: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it. Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.
Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 4 maggio 2023 ore 11,00 in unica convocazione
AVVISO DI CONVOCAZIONE
DOCUMENTI
RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI
Sono legittimati all’intervento in assemblea – ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 dello statuto sociale e dall’art. 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 – coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile (record date) del 24 aprile 2023 e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione dall’intermediario abilitato.
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentante Designato in via esclusiva, ai sensi dell’articolo 3, comma 10 - undecies del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198 (cd. Milleproroghe 2023), convertito con modificazioni dalla L. 24 febbraio 2023, n. 14 che ha disposto un'ulteriore proroga delle disposizioni 'emergenziali' sullo svolgimento delle assemblee, originariamente stabilite dal Decreto Cura Italia (art. 106) - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile - o seguendo la procedura guidata mediante applicativo web - da trasmettere entro il 2 maggio 2023. In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 3 maggio 2023 ore 12.
La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011/0923200.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.
Voto per via elettronica
I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il giorno antecedente l'assemblea (ossia il 3 maggio 2023), il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 3 maggio 2023).
Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.
Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o mediante compilazione dell'apposito form. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 24 aprile 2023 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso.
Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso. Alle domande pervenute entro il 24 aprile 2023, se coerenti con le materie in discussione e dopo aver verificato la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro due giorni antecedenti la data dell’assemblea, nell’apposita sezione del sito internet della società.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (ossia entro il 9 aprile 2023), l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it . L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Proposte individuali di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno
In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire agli Azionisti di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 19 aprile 2023 a mezzo messaggio di posta elettronica indirizzata a: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it. Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.
Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 21 giugno 2022 ore 10,00 in unica convocazione
AVVISO DI CONVOCAZIONE
DOCUMENTI
RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI
NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Sono legittimati all’intervento in assemblea – ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 dello statuto sociale e dall’art. 83-sexies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 – coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile (record date) del 10 giugno 2022 e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione dall’intermediario abilitato.
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentante Designato in via esclusiva, ai sensi dell’articolo 106, comma 4, del DL 17/03/2020 n.18 (Cura Italia) le cui disposizioni sono state da ultimo prorogate dal Decreto Legge n. 228/2022 c.d. Mille proroghe (art. 3, comma 1) convertito con modificazioni dalla Legge n. 15 del 25 febbraio 2022 - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 17 giugno 2022, che può anche essere compilato e inoltrato via weblink. In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro la data sopra riportata (ossia entro il 17 giugno 2022).
La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011/0923200.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.
Voto per via elettronica
I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 20 giugno 2022, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 20 giugno 2022).
Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.
Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011.0703563 o mediante compilazione dell'apposito form. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 10 giugno 2022 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso.
Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso. Alle domande pervenute entro il 10 giugno 2022, se coerenti con le materie in discussione e dopo aver verificato la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro due giorni antecedenti la data dell’assemblea, nell’apposita sezione del sito internet della società.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 10 maggio 2022, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it . L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Proposte individuali di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno
In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire agli Azionisti di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 6 giugno 2022 a mezzo messaggio di posta elettronica indirizzata a: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it. Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.
SEZIONE DOMANDE E RISPOSTE
INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE E ALTRI DOCUMENTI
Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 6 maggio 2021 ore 11,00 in unica convocazione
AVVISO DI CONVOCAZIONE
DOCUMENTI
RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI
NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentante Designato in via esclusiva ai sensi dell’articolo 106, comma 4, del DL 17/03/2020 n.18 (Cura Italia) le cui disposizioni sono state da ultimo prorogate dal Decreto Legge n. 183/2020 c.d. Mille proroghe (art. 3, comma 6) convertito con la Legge n. 21 del 26 febbraio 2021 - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 4 maggio 2021, che può anche essere compilato e inoltrato via weblink. In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro la data sopra riportata (ossia entro il 4 maggio 2021).
La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011.0923200.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.
Voto per via elettronica
I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 4 maggio 2021, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto.
La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 4 maggio 2021).
Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea. Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011.0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.
La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 27 aprile 2021 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.
Alle domande pervenute entro il 27 aprile 2021, se coerenti con le materie in discussione e dopo aver verificato la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro due giorni antecedenti la data dell’assemblea, nell’apposita sezione del sito internet della società
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 4 aprile 2021, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it.
L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Proposte individuali di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno
In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire agli Azionisti di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 20 aprile 2021 a mezzo messaggio di posta elettronica indirizzata a: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it.
Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione.
Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.
SEZIONE DOMANDE E RISPOSTE
Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata per il 29 aprile 2020 in prima convocazione, e per il 29 maggio 2020 in seconda convocazione
AVVISO DI CONVOCAZIONE
DOCUMENTI
RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita a Computershare S.p.A. con uffici in Torino, via Nizza 262/73, - quale Rappresentato Designato in via esclusiva ai sensi dell’articolo 106, comma 4, del DL 17/03/2020 n.18 (Cura Italia) - a tal fine utilizzando lo specifico modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro il 27 aprile 2020, che può anche essere compilato e inoltrato via weblink.
In alternativa, al Rappresentante Designato potranno anche essere conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del D. Lgs. 58/98 (TUF) utilizzando il modulo di delega qui reperibile da trasmettere entro le ore 12 del 28 aprile 2020.
La delega conferita a Computershare S.p.A. ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011.0923211.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.
Voto per via elettronica
I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 28 aprile 2020, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto.
Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.
Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011.0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.
La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 20 aprile 2020 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.
Alle domande pervenute entro il 20 aprile 2020, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta entro due giorni antecedenti la data dell’assemblea, nell’apposita sezione del sito internet della società.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro l'8 aprile 2020, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervengano alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno, deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it.
L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
SEZIONE DOMANDE E RISPOSTE
INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE E ALTRI DOCUMENTI
Assemblea ordinaria di Iren S.p.A. convocata in unica convocazione per il 22 maggio 2019
AVVISO DI CONVOCAZIONE
DOCUMENTI
RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI
NOMINA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita in alternativa:
La delega può essere conferita a Computershare S.p.A. entro il 20 maggio 2019 ed ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detto modulo.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011 0923200.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.
Voto per via elettronica
I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 21 maggio 2019, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto cliccando sul link.
Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.
Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011 0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.
La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 13 maggio 2019 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.
Alle domande pervenute entro il 19 maggio 2019 sarà data risposta, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, con il mezzo richiesto dal richiedente (fax o email) oppure, al più tardi, in occasione dell'Assemblea.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF) i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 22 aprile 2019, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società a mezzo raccomandata indirizzata a IREN S.p.A, Strada S. Margherita 6/a, 43123 Parma - Direzione Affari Societari o alternativamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervenga alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it.
L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Il capitale sociale è attualmente rappresentato da 1.300.931.377 azioni ordinarie con diritto di voto e del valore nominale di euro 1 cadauna.
Assemblea straordinaria e ordinaria di Iren S.p.A. convocata in unica convocazione per il 5 aprile 2019
AVVISO DI CONVOCAZIONE
DOCUMENTI
RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita in alternativa:
La delega può essere conferita a Computershare S.p.A. entro il 3 aprile 2019 ed ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detto modulo.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011 0923200.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.
Voto per via elettronica
I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 4 aprile 2019, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto cliccando sul link.
Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.
Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011 0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.
La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 27 marzo 2019 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.
Alle domande pervenute entro il 2 aprile 2019 sarà data risposta, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, con il mezzo richiesto dal richiedente (fax o email) oppure, al più tardi, in occasione dell'Assemblea.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF) i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 2 marzo 2019, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società a mezzo raccomandata indirizzata a IREN S.p.A, Strada S. Margherita 6/a, 43123 Parma - Direzione Affari Societari o alternativamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a condizione che pervenga alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it.
L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Il capitale sociale è attualmente rappresentato da n. 1.300.931.377 azioni ordinarie con diritto di voto e del valore nominale di euro 1 ciascuna.
Assemblea ordinaria di Iren s.p.a. convocata in unica convocazione per il 19 aprile 2018
AVVISO DI CONVOCAZIONE
DOCUMENTI
RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI
NOMINA COLLEGIO SINDACALE
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita in alternativa:
La delega può essere conferita a Computershare S.p.A.entro il 17 aprile ed ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detto modulo.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011 0923200.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.
Voto per via elettronica.
I soggetti legittimati possono esprimere direttamente, entro e non oltre il 18 aprile 2018, il proprio voto on line compilando e inoltrando via internet l'apposito modulo di voto cliccando sul link.
Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.
Le domande devono essere inviate per iscritto alla Società all'indirizzo affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it o tramite fax allo 011 0703563 o mediante compilazione dell'apposito form.
La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o Società, data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che risultano titolari delle azioni alla data del 10 aprile 2018 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.
Alle domande pervenute entro il 16 aprile 2018 sarà data risposta, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, con il mezzo richiesto dal richiedente (fax o email) oppure, al più tardi, in occasione dell'Assemblea.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF) i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 17 marzo 2018, l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare nuove proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società a mezzo raccomandata indirizzata a IREN S.p.A, Strada S. Margherita 6/a, 43123 Parma - Direzione Affari Societari o alternativamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica: affarisocietari@gruppoiren.it oppure irenspa@pec.gruppoiren.it a a condizione che pervenga alla Società entro i termini di cui sopra e devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno deve risultare da specifica comunicazione effettuata dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a iren@pecserviziotitoli.it .
L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Il capitale sociale è attualmente rappresentato da 1.276.225.677 azioni ordinarie con diritto di voto e del valore nominale di euro 1 cadauna.