CAMPAGNE

Diamo forma al domani: il Piano Industriale al 2030 con un nuovo posizionamento

11 novembre 2021

Per i prossimi 10 anni abbiamo un piano

In occasione della presentazione del Piano Industriale al 2030, Iren ha lanciato la campagna “Diamo forma al domani ogni giorno”.

 

Un messaggio chiaro e preciso che punta a valorizzare la visione a dieci anni di Iren e raccontare il focus degli investimenti: lavorare ogni giorno per il futuro sostenibile dei territori e diventare il partner di riferimento per le comunità, attraverso l’impegno quotidiano degli oltre 9mila dipendenti Iren.

 

 

On air dal 12 novembre 2021 sulle principali testate quotidiane nazionali e supportata da un piano di comunicazione digitale correlato, la campagna offre una visione complessiva sui valori chiave del Piano Industriale.

 

Il numero “10”, perno della campagna, richiama simbolicamente l’orizzonte di visione del piano di investimenti più ambizioso della storia di Iren che, con un ammontare complessivo di 12,7 miliardi di euro, concretizza la strategia di lungo termine.

 

Anche l’impianto grafico risponde all’obiettivo del Piano industriale: scomposto in diversi soggetti, ne declina i valori chiave e, grazie a un QR code, offre al lettore la possibilità di incrementare l’esperienza accedendo a una visione complessiva che unisce le diverse linee inserite in ogni soggetto.

Il Piano Industriale @2030 ha obiettivi ambiziosi e importanti sul tema della transizione ecologica, con 12,7 miliardi di investimenti previsti. La nostra sfida, in materia di comunicazione, è cercare di tradurre al meglio l'impatto che le nostre strategie hanno su cittadini, comunità, territori.

 


Francesco Castellone, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Iren,

 

Diamo forma al domani ogni giorno

Ogni giorno Iren ha un impatto sulla vita delle persone e sulle possibilità di sviluppo dei territori. Impegnarsi ogni giorno nella costruzione di un domani che sia un posto migliore in cui vivere bene significa affrontare tematiche quali: l’economia circolare, la transizione energetica, le energie rinnovabili, lo sviluppo dei territori, il supporto alle città e la centralità delle persone. 

 

 

Lavorare per il domani dei territori significa per Iren assumersi la responsabilità di un programma fortemente improntato a trovare soluzioni per l’oggi, ma che abbia allo stesso tempo l’ambizione di stimolare e accompagnare lo sviluppo in un decennio che si prospetta cruciale per trasformazione e crescita. 

 

 

Un impegno concreto per la sostenibilità

La sostenibilità è un traguardo che Iren vuole raggiungere non solo attraverso la cultura ma anche negli obiettivi del Piano Industriale. Sostenibilità significa prendersi cura del pianeta partendo dai territori e dalle persone che li abitano: gli investimenti del Piano Industriale Iren @2030 sono pensati per migliorare la qualità della vita dei cittadini con nuove forme di generazione e distribuzione di energia, di mobilità elettrica, di efficientamento energetico delle reti e degli edifici.

 

Il nuovo Piano Industriale Iren @2030 prevede 12,7 miliardi di € di investimenti, di cui l’80% degli investimenti al 2030 dedicati alla transizione ecologica e alla sostenibilità. Un grande impegno, con l’ambizione di essere protagonisti di un momento storico in cui tutti noi, insieme, possiamo agire per fare del futuro un posto in cui sia bello vivere.