San Germano S.p.A. è impegnata a fornire e ad assicurare i propri servizi alle comunità servite, attraverso un'organizzazione attenta alle esigenze territoriali e costantemente tesa a svolgere la propria missione in termini di qualità del servizio, efficienza, innovazione e tutela dell'ambiente al fine di garantire e migliorare la soddisfazione dei propri clienti, la salvaguardia dell'ambiente e le esigenze di salute e sicurezza dei cittadini e dei propri lavoratori.
Promuove una cultura organizzativa che sviluppa e mantiene nel tempo un ambiente di lavoro socialmente responsabile favorendo la crescita professionale di tutti i lavoratori.
In questo contesto la certificazione SA8000 si colloca come strumento ideale, a beneficio dei lavoratori e dell’azienda, per sviluppare, utilizzare e documentare modalità e pratiche strutturate, collaudate e riconosciute a livello internazionale di lavoro Etico e Socialmente Responsabile.
Lo standard SA8000 è lo standard internazionale che definisce i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese e della filiera di produzione verso i lavoratori, e contiene nove requisiti sociali orientati all'incremento della capacità competitiva di quelle organizzazioni che volontariamente forniscono garanzia di eticità del proprio lavoro e delle proprie procedure.
La San Germano S.p.A. ha costituito, come previsto dalla norma di riferimento il Social Performance Team (di seguito SPT), che ha, tra gli altri, il compito di raccogliere le segnalazioni, consigli, reclami su aspetti che riguardano la Responsabilità Sociale.
Eventuali segnalazioni, reclami e consigli possono essere inoltrati secondo le modalità indicate nel paragrafo successivo.