Promuovere l’efficienza energetica attraverso il divertimento e la creatività: è questo l’obiettivo di “Energame”, il gioco sviluppato da Iren Smart Solutions in collaborazione con Fondazione REI e presentato durante la Notte Europea della Ricerca lo scorso il 27 settembre.
Questa iniziativa - a cui partecipano migliaia di ricercatrici, ricercatori e istituzioni – si propone di avvicinare i cittadini e le cittadine alla scienza e alla ricerca in un contesto informale e stimolante: una cornice privilegiata che, attraverso il coordinamento di Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha visto numerosi eventi tra Modena, Reggio Emilia e Mantova.
Quale migliore occasione per il lancio di un gioco sull’efficienza energetica destinato a tutti i cittadini? Il team di Iren Smart Solutions, infatti, ha partecipato all’evento con un spazio dedicato presso il Tecnopolo di Reggio Emilia in cui sono state presentate soluzioni e buone pratiche per l’efficienza energetica e il nuovo gioco Energame. Un’iniziativa che rientra nell’obiettivo con cui Iren Smart Solutions agisce e struttura i suoi servizi: oltre a realizzare soluzioni di efficienza energetica per condomini, imprese, pubbliche amministrazioni ed enti del terzo settore, Iren Smart Solutions – in linea con la mission del Gruppo – punta infatti a diffondere pratiche virtuose sull’efficienza energetica, educando le persone e divulgando la cultura della sostenibilità.