Corporate
Acqua, una risorsa fondamentale
L'impegno di Iren per l’acqua - prezioso bene comune, di tutti e tutte - vede il Gruppo in prima linea per limitare le perdite idriche e migliorare sempre di più il servizio, con investimenti mirati e un finanziamento Water Footprint, insieme al lavoro di ogni giorno.
3 milioni i cittadini serviti dal servizio idrico gestito da Iren, con 21.977 km di reti di distribuzione, 179 milioni di metri cubi di acqua venduti, 1.380 impianti di depurazione, 266 comuni serviti: sono solo alcuni dei numeri che fanno di Iren un protagonista attivo della valorizzazione e tutela della risorsa idrica.
IRETI
Con più di 15.000 km di reti acquedottistiche, IRETI gestisce il servizio idrico integrato in diversi comuni italiani.
Iren Acqua
Iren Acqua S.p.A. gestisce operativamente il servizio idrico integrato, erogando acqua a circa 750.000 abitanti.
Iren Acqua Tigullio
Iren Acqua Tigullio gestisce il servizio idrico integrato nell’area di Levante dell'ATO genovese.
Am.Ter
Am.Ter gestisce il servizio idrico integrato nell’area del Ponente della Provincia di Genova.
Acam Acque
Acam Acque è la società operativa del Gruppo IREN che svolge la propria attività in 31 comuni della Provincia della Spezia.
ASM Vercelli
L'Azienda è una multiutility con una rete di servizi che soddisfano un bacino di circa 100.000 utenti.
Iren Acqua Reggio
IREN Acqua Reggio è la società operativa territoriale del Gruppo Iren che svolge la gestione del servizio idrico integrato per conto della società ARCA., concessionaria del servizio.
I nostri servizi
Requisiti di qualità delle acque costantemente monitorati
L’acqua viene controllata quotidianamente dai laboratori IrenLab, che prelevano oltre 56 mila campioni e analizzano 858 mila parametri su acque potabili e reflue per la sicurezza dei cittadini.
La gestione delle reti fognarie e l’attività di depurazione
Con 11.162 km. di rete fognaria e oltre 1.300 impianti Iren assicura alte efficienze depurative, con tecnologie che si adattano alle esigenze del territorio su cui si trovano gli impianti.
Per aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi gestionali
La divisione di ingegneria delle reti di Iren offre agli operatori dei servizi a rete una vasta gamma di servizi, tra i quali la distrettualizzazione delle reti Innovazione.
Requisiti di qualità delle acque costantemente monitorati
L’acqua viene controllata quotidianamente dai laboratori IrenLab, che prelevano oltre 56 mila campioni e analizzano 858 mila parametri su acque potabili e reflue per la sicurezza dei cittadini.
La gestione delle reti fognarie e l’attività di depurazione
Con 11.162 km. di rete fognaria e oltre 1.300 impianti Iren assicura alte efficienze depurative, con tecnologie che si adattano alle esigenze del territorio su cui si trovano gli impianti.
Per aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi gestionali
La divisione di ingegneria delle reti di Iren offre agli operatori dei servizi a rete una vasta gamma di servizi, tra i quali la distrettualizzazione delle reti Innovazione.
Per i clienti
Ogni giorno offriamo un servizio efficace, efficiente e di qualità gestendo le tue richieste attraverso i nostri servizi di modulistica online. Compila gli appositi form online per presentare la tua richiesta oppure scarica gli appositivi moduli presenti nelle sezioni dedicate.
Servizi sul territorio
Ci impegniamo quotidianamente per una gestione sostenibile della risorsa idrica, nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Per garantire la massima trasparenza nella gestione del servizio consulta la Carta del Servizio, il Regolamento, le tariffe e ottieni tutte le informazioni utili relative alla fornitura presso il tuo comune.
Comunicazioni
Dal magazine EveryDay
Il domani si scrive e si legge oggi:
storie, news, interviste e articoli di approfondimento su energia, innovazione e sostenibilità.
Assistenza
Se sei un cittadino di uno dei territori in cui operiamo o un cliente con un contratto di fornitura, siamo qui per aiutarti, risolvere i tuoi dubbi e rispondere alle tue domande. Vedi sedi e contatti.
Il ciclo idrico integrato è composto dai servizi di acquedotto, fognatura e depurazione delle acque reflue. A sua volta, il servizio di acquedotto è suddiviso nelle fasi di captazione, potabilizzazione, adduzione e distribuzione d'acqua potabile.
Per stipulare un contratto per il servizio idrico, è necessario compilare il modulo online disponibile nella sezione dedicata: consultala per conoscere tutte le informazioni di cui hai bisogno e attivare la fornitura.
In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti Acqua al numero 800 96 96 96 oppure recarsi presso uno degli sportelli clienti presenti sul territorio. Consulta l'elenco nella pagina Sedi e Contatti
Per conoscere la spiegazione dettagliata delle singole voci e capire con più facilità la tua bolletta, scarica le guide disponibili nella sezione dedicata: direttamente in formato pdf, per averla a portata di mano tra i tuoi documenti.
Per effettuare un reclamo è necessario compilare il modulo online disponibile nella sezione dedicata: consultala per conoscere tutte le informazioni di cui hai bisogno
Iren mette a disposizione dei cittadini un numero verde dedicato ai guasti: un canale gratuito, disponibile 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Seleziona la tua regione e provincia nella sezione dedicata per trovare il numero verde Segnalazione Guasti da contattare
IrenYou, l'App dedicata ai clienti
Inizia subito a usarla! Per farlo, dovrai effettuare una nuova registrazione utilizzando il tuo codice fiscale e il tuo codice contratto. Con IrenYou puoi:
Per maggiori informazioni visita questa pagina