Terminate le attività del Gruppo Iren in aiuto ai territori alluvionati della Toscana

5 dicembre 2023

L’impegno del Gruppo attraverso le società Iren Ambiente e Sei Toscana.

Oltre 500 di attività, 7 automezzi e 12 dipendenti impegnati nella bonifica.

Reggio Emilia, 4 dicembre 2023 - Sono state ultimate le operazioni emergenziali di ripulitura dei territori alluvionati della Toscana: il Gruppo Iren, attraverso le società Sei Toscana ed Iren Ambiente, ha preso parte attivamente alla bonifica mettendo a disposizione uomini e mezzi per le operazioni di rimozione detriti e pulizia dei territori colpiti dalla calamità naturale dello scorso mese.

Sono stati 12 i dipendenti messi a disposizione dal Gruppo Iren (5 di Sei Toscana e 7 di Iren Ambiente), che hanno operato con 7 automezzi dedicati per oltre 500 ore complessive.

Le operazioni, iniziate immediatamente a ridosso degli eventi, si sono protratte ininterrottamente sino alla scorsa settimana, quando sono terminate ed è stata sciolta l’unità di crisi aziendale.

“Il Gruppo Iren ha subito risposto alla richiesta di aiuto del territorio grazie alla disponibilità e all’impegno dei lavoratori intervenuti nelle aree colpite dalla calamità” sottolinea il Presidente Luca Dal Fabbro “Con questo intervento il Gruppo ha espresso un ulteriore segno di vicinanza e prossimità al territorio toscano così duramente colpito dagli eventi naturali e ha confermato ancora una volta la sua forte attenzione verso le criticità  ambientali, economiche e sociali che possono toccare le aree geografiche  in cui opera”.