Pubblicato il provvedimento di omologa relativo all’operazione EGEA

28 giugno 2024

Si comunica che in data odierna 28 giugno la Sesta Sezione Civile – Procedure Concorsuali del Tribunale di Torino ha pubblicato il provvedimento di omologa, ai sensi del Codice della Crisi, inerente gli accordi di ristrutturazione dei debiti conclusi dalle EGEA Spa, EGEA PT e EGEA Commerciale con le proprie creditrici finanziarie, i propri obbligazionisti e i propri fornitori, nonché le proposte di transazione fiscale formulate all’Agenzia delle Entrate e all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Inoltre, in data 23 aprile u.s. l’operazione ha ottenuto l’autorizzazione Golden Power e in data 26 giugno u.s. l’autorizzazione Antitrust, che costituivano ulteriori condizioni sospensive all’operazione.

Infine, i risultati consolidati riferiti al Perimetro oggetto dell’operazione evidenziano il rispetto della posizione finanziaria netta adjusted contrattualmente indicata.

Fatta salva la verifica di limitate ulteriori condizioni sospensive previste dall’Accordo di Investimento, il closing dell’operazione è quindi atteso per in data 1° agosto p.v..