Energia

Gestione spesa energetica, Iren implementa la fatturazione mensile delle bollette

19 dicembre 2022

Aiutare i consumatori a gestire più agevolmente le proprie spese energetiche, attraverso bollette riferite a un solo mese di consumo: con questo obiettivo Iren Mercato, per i prossimi mesi invernali, conferma la fatturazione mensile - e non bimestrale - per i clienti con tariffa di tutela gas ed elettricità.

 

Gli utenti interessati riceveranno le fatture con l'addebito dei consumi sostenuti in un mese, anziché in due: una novità resa possibile grazie ad alcune recenti delibere dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) che Iren ha deciso di accogliere per facilitare la gestione delle spese energetiche e agevolare i clienti. Ecco quali sono i vantaggi della nuova misura.

 

Come funziona la fatturazione mensile

La nuova modalità di fatturazione mensile implementata da Iren Mercato permette ai clienti di avere maggior consapevolezza dei propri consumi e ridurre gli sprechi: riferendosi a un solo mese di consumo, infatti, consente di avere maggiore visibilità sulla propria spesa energetica e calibrarla di conseguenza.

Un beneficio che permette di distribuire i propri costi annui su 12 mesi anziché su 6 bimestri, con un effetto di diluizione della spesa significativo in questo periodo di crisi energetica.

 

Nella nuova fatturazione mensile nulla varierà riguardo le condizioni economiche applicate, cambierà soltanto la frequenza con cui nei prossimi mesi verrà inviata la bolletta.

 

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare il Numero Verde gratuito indicato in bolletta, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

 

 

 

app IrenYou

Come gestire più facilmente la bolletta

Oltre a modalità di fatturazione più agevoli, attraverso l’app IrenYou è possibile attivare la domiciliazione dei pagamenti e monitorare i propri consumi.

 

 

L’applicazione è dedicata a tutti i clienti delle società del Gruppo Iren operanti sul territorio italiano, che hanno così la possibilità di ricevere assistenza direttamente da smartphone, richiedere la dematerializzazione delle bollette, aggiornare le modalità di pagamento, modificare l’indirizzo di recapito, inviare richieste e caricare documenti. Sempre tramite app sarà più semplice verificare la nuova fatturazione mensile e testarne i vantaggi nella gestione della spesa energetica.

Potrebbe interessarti

Green
Iren a Ecomondo 2024: protagonisti tra materie prime critiche, sostenibilità e arte
Iren a Ecomondo 2024 ha presentato progetti pilota e best practice per la gestione sostenibile dei rifiuti, con un’attenzione particolare per le materie prime critiche.
Green
Iren a “Paratissima” con WOODCIRCLES, il progetto che reinventa il legno in ottica circolare
Il workshop La Svolta, coordinato da IPER-Collettivo nell’ambito del progetto WOODCIRCLES, si orienta allo sviluppo di soluzioni circolari innovative per l’uso di prodotti in legno riciclato.
Green
Luci d’Artista, illuminare le feste in modo sostenibile
Iren rinnova la sua partnership alla prestigiosa manifestazione che illuminerà Torino dal 25 ottobre 2024 al 12 gennaio 2025.
Green
“Circular Future Tour”, online gli episodi della docu-serie del Gruppo Iren e Giffoni Hub dedicata alla sostenibilità
Le protagoniste del primo episodio sono le risorse idriche e il grande impegno tecnologico e professionale che Iren mette in campo in Liguria.
Green
Una notte nella centrale Iren di Torino con Club Silencio, tra musica e arte
L’evento “Una notte al museo” è stato un perfetto esempio dell'impegno di Iren nella promozione della cultura e della sostenibilità: ecco come è andata.
Green
“MITO per la Città”: nel suggestivo impianto The Heat Garden Iren ospita due concerti gratuiti
Il festival MITO SettembreMusica, nato dalla collaborazione tra le città di Torino e Milano, è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica: anche Iren ne è stata protagonista.