Energia

Gestione spesa energetica, Iren implementa la fatturazione mensile delle bollette

19 dicembre 2022

Aiutare i consumatori a gestire più agevolmente le proprie spese energetiche, attraverso bollette riferite a un solo mese di consumo: con questo obiettivo Iren Mercato, per i prossimi mesi invernali, conferma la fatturazione mensile - e non bimestrale - per i clienti con tariffa di tutela gas ed elettricità.

 

Gli utenti interessati riceveranno le fatture con l'addebito dei consumi sostenuti in un mese, anziché in due: una novità resa possibile grazie ad alcune recenti delibere dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) che Iren ha deciso di accogliere per facilitare la gestione delle spese energetiche e agevolare i clienti. Ecco quali sono i vantaggi della nuova misura.

 

Come funziona la fatturazione mensile

La nuova modalità di fatturazione mensile implementata da Iren Mercato permette ai clienti di avere maggior consapevolezza dei propri consumi e ridurre gli sprechi: riferendosi a un solo mese di consumo, infatti, consente di avere maggiore visibilità sulla propria spesa energetica e calibrarla di conseguenza.

Un beneficio che permette di distribuire i propri costi annui su 12 mesi anziché su 6 bimestri, con un effetto di diluizione della spesa significativo in questo periodo di crisi energetica.

 

Nella nuova fatturazione mensile nulla varierà riguardo le condizioni economiche applicate, cambierà soltanto la frequenza con cui nei prossimi mesi verrà inviata la bolletta.

 

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare il Numero Verde gratuito indicato in bolletta, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

 

 

 

app IrenYou

Come gestire più facilmente la bolletta

Oltre a modalità di fatturazione più agevoli, attraverso l’app IrenYou è possibile attivare la domiciliazione dei pagamenti e monitorare i propri consumi.

 

 

L’applicazione è dedicata a tutti i clienti delle società del Gruppo Iren operanti sul territorio italiano, che hanno così la possibilità di ricevere assistenza direttamente da smartphone, richiedere la dematerializzazione delle bollette, aggiornare le modalità di pagamento, modificare l’indirizzo di recapito, inviare richieste e caricare documenti. Sempre tramite app sarà più semplice verificare la nuova fatturazione mensile e testarne i vantaggi nella gestione della spesa energetica.

Potrebbe interessarti

Green
Transizione ecologica e crescita sostenibile, la visione strategica di Iren nell’aggiornamento del Piano industriale 2024-2030
L'aggiornamento del piano industriale di Iren prevede investimenti lordi per 8,2 miliardi di euro, con il 60% destinato a investimenti di sviluppo e il 40% a mantenimento.
Green
Iren sponsor di CinemAmbiente, ambiente e clima al centro del racconto cinematografico
Quest’anno sono ben 76 i film presentati da 27 Paesi, in rappresentanza di 4 continenti. Ecco quali sono i temi.
Green
Il presidente Iren Luca Dal Fabbro premiato come Top Manager
“Le multiutility hanno un ruolo essenziale in questo Paese ed è bene ricordarlo” ha commentato Dal Fabbro ritirando il premio.
Green
Iren a Biennale Tecnologia per costruire “utopie realiste”, nel segno della sostenibilità
Il Gruppo sponsor dell’evento che mette al centro il rapporto tra tecnologia e società per costruire mondi muovi: ecco quali sono state le iniziative curate da Iren.
Green
Diffondere la cultura della sostenibilità attraverso l’arte: chi sono i vincitori di “Cabine d’artista”
Annunciati i vincitori del bando, promosso da IRETI, società del Gruppo Iren, e dalla Città di Torino, per raccontare i valori e le sfide della sostenibilità per la città.