Riciclo, educazione ambientale, circolarità: queste le fondamenta da cui si sviluppa la nuova campagna di sensibilizzazione “Riciclare i RAEE è una bella storia!” firmata da AMIAT SpA Torino ed Erion Wee.
A esserne protagonisti, come indica il messaggio della campagna, i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE): troppo preziosi per non essere riciclati. Attraverso visual che reinterpretano alcune delle fiabe più conosciute, come Cappuccetto Rosso, Biancaneve e Pinocchio, il progetto mira a informare e sensibilizzare i cittadini torinesi sul corretto smaltimento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.
L’iniziativa è stata presentata presso la Sala Colonne di Palazzo Civico a Torino alla presenza di Chiara Foglietta, Assessora transizione ecologica e digitale, politiche per l’ambiente e innovazione, Carlotta Salerno, Assessora Istruzione, Edilizia Scolastica, Politiche Giovanili, Periferie e Rigenerazione Urbana, Gianluca Riu, Amministratore Delegato di Amiat Gruppo Iren e Gianpaolo Platto, Presidente di Erion WEEE. Come illustrato in conferenza stampa, l’azione della campagna è sinergica e si muove su più fronti: campagna di affissioni, attività formative per gli studenti e momenti di raccolta straordinari dei piccoli RAEE presso le scuole coinvolte nel progetto. Ecco cosa prevede nel dettaglio.