Gli artisti, infatti, hanno attinto dall’enorme iconografia dedicata al fuoco in tutte le ere e in tutte le civiltà, fino ad arrivare all’attualità dominata dagli effetti incontrollabili dello sviluppo tecnologico su scala planetaria. Cinque musicisti, il Dub Master Albino D’Amato e il video artista Ricky “Akasha” Franco-Loiri fanno collidere le tecniche del jazz elettronico contemporaneo con il live dubbing e la creazione in live cinema di un “film” montato e proiettato dal vivo. Il risultato è un clash di musica elettronica, composizione contemporanea, dub, jazz, global beats e visual art: un condensato di linguaggi musicali e visivi che nasce in un setup tecnico A/V immersivo sia per gli artisti che per il pubblico.
Ad arricchire l’offerta artistica, la peculiarità delle location in cui gli eventi si svolgono e rese accessibili grazie a partnership strategiche: “l'obiettivo delle collaborazioni è costruire nuove macro e micro comunità, relazioni fra torinesi, partner e istituzioni, produrre nuovi contenuti artistici inediti che vengono disegnati per favorire la fruizione di nuovi spazi inesplorati, offrendo al pubblico eventi originali e del tutto inaspettati.
L’obiettivo è portare agli occhi del pubblico e dei torinesi contenuti innovativi che possano promuovere la conoscenza di luoghi e realtà normalmente inaccessibili ma di grande interesse e impatto sui cittadini, come la cabina primaria Arbarello” ha affermato la presidente Bozzolini.