1. L'elettrificazione della flotta aziendale del Gruppo Iren
Innovazione, sensibilità ambientale, investimenti a valore aggiunto, solidità di competenze. Questi sono i pillars che hanno guidato l’importante piano del Gruppo in investimenti per l’elettrificazione interna. Un percorso iniziato nel 2018 da IrenGO, la linea di business interamente dedicata alla mobilità green con cui il Gruppo Iren ha perfezionato il proprio know-how e sperimentato in modo diretto le potenzialità dell’e-mobility al servizio del business.
Intervengono:
Alice Deambrogio, Responsabile Vendite Servizi E-mobility
Andrea Verlucca, General Service Manager Gruppo Iren
2. La costituzione di una comunità energetica in una struttura ricettiva nel suggestivo territorio del Monferrato (Grappoli Dvini), un caso di successo tutto italiano
Si tratta di un'innovazione straordinaria nel settore dell'ospitalità, che combina pratiche sostenibili e l’offerta di servizi turistici. Utilizzando fonti di energia rinnovabile e ottimizzando i consumi, l’impresa ha raggiunto una maggiore efficienza e ha ridotto l'impatto ambientale. Le comunità energetiche possano contribuire alla transizione verso un futuro sostenibile, promuovendo pratiche di sviluppo locale e un nuovo concetto di turismo responsabile.
Intervengono:
Margherita Colombini, Imprenditrice Guesthouse Grappoli Divini
Davide Fiocco, Channel Account Manager Iren Mercato
Silvia Sillano, Responsabile Vendite Comunità Energetiche Iren Mercato