“Oggi inaugurando questo sportello dedicato ai clienti, abbiamo voluto aprire le porte della nuova casa di Iren a Genova a tutta la cittadinanza: un’ulteriore testimonianza della nostra volontà di essere sempre più presenti, visibili e vicini alla Città e, in generale, ai nostri territori e comunità di riferimento – ha commentato Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren. Mettiamo a disposizione uno spazio completamente rinnovato nel cuore di Genova, perfettamente integrato con il sistema di trasporto metropolitano che faciliterà gli utenti e potrà contribuire a un crescente miglioramento del servizio offerto”.
“L’inaugurazione odierna valorizza il contatto diretto con gli utenti – dichiara il facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi – e si inserisce quindi nel solco di quell’osmosi tra enti, aziende e cittadini che intendiamo promuovere favorendo sempre di più l’informazione e la trasparenza. La nascita, quindi, di un nuovo servizio a tutta la cittadinanza rappresenta un ulteriore elemento positivo per la città e ben si integra in un punto strategico, ad alta percorrenza, vicino al binario della metropolitana. Una Città in cui viene potenziata la mobilità, la vivibilità e i servizi in generale, si traduce in una qualità di vita superiore e in un orientamento dinamico e attivo foriero di ulteriore crescita e attrattività”.
“Questa apertura rafforza il grande legame che esiste tra il nostro territorio e Iren, dimostrando una volta in più come Genova e l’intera Regione siano luoghi fertili per fare impresa ed espandersi – dichiara il presidente di Regione Liguria Marco Bucci - In questa giornata di festa, come Regione Liguria non possiamo che essere soddisfatti nel vedere la realizzazione di un progetto così integrato con i trasporti pubblici cittadini, a due passi dalla metropolitana e dalla stazione di Brignole, che va ad arricchire una delle zone più nevralgiche del capoluogo”.
Il nuovo sportello rappresenta un ulteriore passo nel percorso di innovazione e sostenibilità perseguito dal Gruppo Iren, affiancando ai canali digitali un punto di riferimento fisico per chi preferisce un contatto diretto con gli operatori. Un impegno che si traduce in servizi sempre più accessibili, efficienti e orientati al benessere delle comunità.