Green

Iren partner di TEDx Parma 2025: il futuro è negli “Equilibri Liquidi”

14 gennaio 2025

Riunire pensatori, innovatori e leader per condividere idee di valore capaci di generare cambiamento positivo per la città e le nuove generazioni. Con questo obiettivo la città di Parma si prepara ad accogliere domenica 19 gennaio 2025, dalle 15.30 alle 19.30, TEDxParma 2025: un evento di intrattenimento culturale che rappresenta anche un invito a riflettere sulla capacità di adattarsi e crescere in un mondo in costante mutamento.

 

Il Gruppo Iren sarà partner dell’iniziativa, come già fatto a Reggio Emilia, ribadendo il suo impegno nella promozione della sostenibilità attraverso il contatto costante con le comunità dei luoghi in cui opera.

"Equilibri Liquidi", il tema del TEDx Parma 2025

L’evento TEDx, prevede il susseguirsi sul palco di differenti speaker che condividono, in un discorso di 15 minuti, la loro idea per creare sinergie, nuove possibilità o semplicemente far conoscere argomenti che non sono alla portata di tutti.

 

Con il patrocinio del Comune di Parma - Settore Giovani, TEDxParma porta sul palco idee che spaziano dalla psicologia all’attualità, dal business alla formazione, dall’arte allo sport.

 

"Equilibri Liquidi" è il tema di questa edizione: quanto mai attuale, richiama l’importanza di trovare stabilità in un mondo in continua evoluzione. Gli speaker che saliranno sul palco porteranno esperienze e riflessioni da diversi ambiti, offrendo spunti su come l’adattabilità, la crescita personale e la connessione con gli altri possano guidare verso un domani più sostenibile.

 

L’evento, ospitato nell’Auditorium Paganini, un luogo simbolo della cultura parmense, si articolerà in una serie di interventi che esploreranno il concetto di equilibrio dinamico. Dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica, dalla creatività artistica alle scienze sociali, TEDx Parma 2025 sarà un laboratorio di idee che invita alla resilienza e alla ricerca di nuove connessioni.

foto del monumento a forma di X del TEDx

Iren e il suo contributo per un futuro sostenibile

La presenza del Gruppo Iren come partner di TEDx Parma 2025 sottolinea il suo ruolo di primo piano nel promuovere valori legati alla sostenibilità, all’innovazione e alla comunità. Iren, che opera nel territorio parmense con servizi essenziali come la gestione delle risorse idriche, la raccolta differenziata e la produzione di energia rinnovabile, si impegna a tradurre questi valori in progetti concreti che migliorano la qualità della vita e favoriscono una transizione ecologica inclusiva.

La partnership con TEDx Parma rafforza l’impegno dell’azienda verso la promozione di un cambiamento positivo che parte dal territorio e si estende a livello globale. L’evento, infatti, è per il Gruppo l’occasione per dialogare con il pubblico e condividere la propria visione di sostenibilità, radicata nell’idea che ogni azione, anche la più piccola, possa generare un grande impatto. 

L'articolo ti è piaciuto?
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi mensilmente la newsletter Everyday direttamente su Linkedin: sarai aggiornato sulle ultime novità in tema di innovazione, economia circolare, scenari climatici e sfide legate alla sostenibilità

Potrebbe interessarti

Innovazione
SERR 2024, premiate le azioni più virtuose contro lo spreco: il premio Iren a “Racconti gentili”
La premiazione delle migliori azioni italiane realizzate nel 2024, con lo sguardo già proiettato verso la prossima sfida del 2025.
Innovazione
“Just The Woman I am”: Iren, con la sua squadra, protagonista di un’edizione da record
La marea rosa, con la corsa-camminata, invade le strade di Torino e raccoglie oltre 30miladonazioni a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro.
Innovazione
Iren a Key Energy 2025, innovazione e strategie per la transizione energetica
La manifestazione rappresenta un punto d'incontro per aziende, istituzioni e professionisti impegnati nella transizione ecologica.
Green
Iren inaugura un nuovo sportello in Piazza Raggi: più vicina ai clienti nel cuore di Genova
Il nuovo sportello è stato progettato per garantire un’esperienza di accoglienza moderna ed efficiente, in linea con il percorso di digitalizzazione e innovazione di Iren.
Green
Piacenza, parte il nuovo sistema di raccolta puntuale dei rifiuti: come funziona e quali sono i vantaggi
Un progetto che punta a raggiungere l’80% di raccolta differenziata, promuovendo una maggiore responsabilità dei cittadini e incentivando pratiche virtuose.
Innovazione
Il nuovo depuratore di Genova Cornigliano conferma il ruolo d’innovatore di Iren nella depurazione delle acque
L’inaugurazione del DAC si inserisce in un percorso più ampio avviato da Iren per migliorare la qualità delle acque e potenziare il sistema di depurazione in Liguria: ecco come.