Migliorare l’esperienza delle persone partendo dall’ascolto delle loro esigenze e rendendo il lavoro degli operatori più semplice e fluido. È da questi obiettivi che prende forma l’adozione da parte del Gruppo Iren di Genesys Cloud CX, una piattaforma innovativa che rivoluziona la gestione dei contact center e porta la relazione con il cliente a un nuovo livello.
Mettendo a sistema i vantaggi innovativi dell’intelligenza artificiale e dell’omnicanalità, Iren ha scelto di investire in una tecnologia capace di fare la differenza e fornire risposte rapide, personalizzate e coerenti su tutti i canali attraverso l’automatizzazione intelligente e una gestione agile delle interazioni. Dietro questa scelta non c’è solo un upgrade tecnologico, ma una visione più ampia: semplificare la vita degli operatori, aumentare l’efficienza e, soprattutto, garantire ai cittadini un servizio sempre più accessibile e vicino.
Dal passaggio dalla piattaforma on-premise Genesys Engage alla più evoluta e flessibile Genesys Cloud CX, fino ai risultati concreti in termini di tempi di attesa, tassi di risposta e soddisfazione degli utenti, il nuovo sistema segna un importante passo avanti nella roadmap di digitalizzazione e innovazione del Gruppo. Una trasformazione che mette le persone – clienti e operatori – al centro. Il team Iren-Genesys che ha lavorato all’implementazione della nuova tecnologia spiega a EveryDay le sue caratteristiche.