Offrire un riferimento costante sul territorio in materia di raccolta rifiuti e decoro urbano per i cittadini: è questo l’obiettivo principale del progetto Operatori di quartiere partito e presentato a La Spezia dall’amministrazione comunale e dal Gruppo Iren.
Per ogni zona della città è presente uno specifico operatore che i cittadini possono identificare facilmente grazie alla pettorina con la dicitura “Operatore di quartiere”: il network di operatori consente ai cittadini di usufruire di un nuovo servizio attraverso cui segnalare soluzioni o problematicità in merito alla gestione dei rifiuti e alla pulizia degli spazi.
In progetto mira a migliorare ulteriormente i già ottimi risultati ottenuti dalla gestione dei rifiuti nella città ligure, avvicinandosi sempre di più alla popolazione. Lo hanno spiegato in conferenza stampa il sindaco Pierluigi Peracchini, l’assessore all’Ambiente Kristhoper Casati e Marco Fanton, direttore di ACAM Ambiente, la società del Gruppo Iren principale gestore del ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di La Spezia.