L’innovazione e la sostenibilità come motori dello sviluppo industriale: è con questa filosofia che I.Blu, società del Gruppo Iren specializzata nel riciclo delle plastiche miste, si è distinta tra le eccellenze del Nord Est Italia.
Lo scorso 30 gennaio I.Blu è stata premiata come una delle aziende più innovative del territorio in occasione dell’Open Innovation Day del Consorzio iNEST, un evento tenutosi nella prestigiosa cornice di Palazzo del Bo dell’Università degli Studi di Padova.
Il premio, ritirato da Roberto Conte, Amministratore Delegato della società, è stato attribuito sulla base di uno studio condotto dal Consorzio iNEST, con l’obiettivo di valorizzare le imprese che si distinguono per innovazione e sperimentazione tecnologica.
Un riconoscimento importante per I.Blu, che da anni investe in tecnologie avanzate per il recupero e la valorizzazione delle plastiche miste, contribuendo alla costruzione di un modello industriale sempre più orientato ai principi dell’economia circolare. L’azienda rappresenta un punto di riferimento nel settore grazie a soluzioni innovative che trasformano materiali di scarto in risorse di valore, riducendo l’impatto ambientale dei rifiuti plastici e promuovendo un ciclo produttivo più sostenibile.