Il testo aggiornato dello statuto sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale e presso Borsa Italiana S.p.A nonché pubblicato sul sito internet del Gruppo nella apposita sezione.
***
Sempre in data odierna, il Consiglio di Amministrazione di IREN S.p.A., previo parere favorevole del Collegio Sindacale, ha deliberato di nominare, sin da ora sulla base di quanto previsto dall’art. 154 bis comma 5 ter del TUF, il Direttore Corporate Social Responsability e Comitati Territoriali, Selina Xerra, in qualità di Dirigente incaricato dell’attestazione della rendicontazione di sostenibilità a partire dall’esercizio corrente.
***
Sempre in data odierna, il Consiglio di Amministrazione di IREN S.p.A. ha approvato un aggiornamento
- del documento in cui viene data evidenza delle valutazioni di governance adottate dalla Società con riferimento alle previsioni del Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance (ed. gennaio 2020), al quale la Società ha aderito;
- del Regolamento del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità;
- del Regolamento del Comitato per la Remunerazione e le Nomine;
- previo parere favorevole unanime del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, della Procedura in materia di operazioni con Parti Correlate che sarà efficace dal 1° gennaio 2025.
La documentazione di cui sopra sarà altresì pubblicata sul sito web del Gruppo IREN, nelle Sezioni dedicate alla Governance.
Il testo della Procedura aggiornata in materia di operazioni con parti correlate di IREN S.p.A. sarà altresì disponibile sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “1Info Sdir Storage” (www.1info.it/PORTALEONEINFO/).