"Il parco di Valletta Cambiaso è una delle eredità che il progetto di Genova 2024 lascerà alla città. Al centro della nostra attenzione c’è la riqualificazione della nostra impiantistica e in questa direzione, con la strategica collaborazione di Iren, va il nuovo parco di Valletta Cambiaso, con la sua parte sportiva e ludica," ha dichiarato Bianchi. Le nuove installazioni renderanno il parco sempre più accogliente per persone di ogni età, offrendo percorsi, attività e attrezzature fruibili quotidianamente.
Anna Palmieri, presidente del Municipio VIII Medio Levante, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto sostenuto dall’assessore Bianchi. "Il parco di Valletta Cambiaso deve sempre di più essere un centro sportivo all’aperto utilizzabile da tutti i giovani e non solo, creando un punto di sinergia anche con l’area fitness di Viale Nazario Sauro, installata e creata dal nostro Municipio," ha affermato Palmieri.
“Iren vuole aiutare a veicolare l’energia dello sport in tutta la città, in occasione di Genova Capitale dello Sport 2024”, ha commentato Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato. “Quale modo migliore che restituire alla città uno spazio in cui esercitarlo, oltre a poter passare del tempo libero nel rispetto della natura. È la chiave dell’operato di Iren: restituire valore ai cittadini dei nostri territori, rigenerando ciò che abbiamo nel rispetto della natura”.
Le informazioni e gli aggiornamenti sul calendario di attività di "Iren Loves Energy – Genova Edition" sono stati disponibili sulla pagina del sito Irenlucegas.it. Grazie a questa iniziativa, Genova 2024 Capitale Europea dello Sport lascerà ai cittadini un'eredità preziosa, fatta di spazi riqualificati e nuove opportunità di pratica sportiva e ricreativa.